Loading...
Oria (BR) Via Torre S. Susanna, km. 0,500
+39 0831 214569

News

Risparmiare la bolletta del gas? si puo'!

Le rigide temperature invernali, e i forti rincari delle forniture per la casa, stanno mettendo a dura prova le finanze delle famiglie italiane. Dopo l’approfondimento sui consumi di energia elettrica in casa, scopriamo come risparmiare sulla bolletta del gas.

Il primo passo da compiere per risparmiare sulla bolletta del gas è prestare particolare attenzione alla manutenzione di caldaia e termosifoni, i dispositivi in grado di funzionare al meglio delle loro potenzialità saranno anche più efficienti e quindi consumeranno anche meno.

Non solo, bisogna anche disfarsi di alcune cattive abitudini per risparmiare sulla bolletta del gas, come ad esempio quella di porre dei panni di bucato ancora umidi sopra ai termosifoni, oppure mettere uno stendino pieno di vestiti di fronte al calorifero. Una mossa vincente, invece, è quella di disporre pannelli isolanti e termoriflettenti tra il termosifone e il muro.

Sempre nella stessa ottica, per ottimizzare le prestazioni dei termosifoni e risparmiare sulla bolletta del gas è fondamentale anche evitare le dispersioni di calore. Per prima cosa, quindi, vanno controllati gli infissi per evitare spifferi in casa.

Mentre per regolare la temperatura a seconda della stanza della casa l’alleato migliore sono le valvole termostatiche su ciascun termosifone, in modo da regolare il gas da utilizzare per l’acqua calda in entrata nel calorifero.

Più in generale, dotarsi di un impianto smart farà ridurre sensibilmente i costi sulla bolletta del gas. Dotarsi di un termostato wi fi, ad esempio, consente di regolare e monitorare il riscaldamento domestico. Basta, infatti, impostare le preferenze per il comfort desiderato per controllarlo anche da remoto.

 

Lascia un commento

Verify Code

Servizio clienti

Contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza dal nostro personale specializzato.

Infoline:
+39 0831 214569

Emergenze:
+39 0831 214569

Da lunedì a venerdì:
07:30 - 12:30
15:00 -17:30
sabato pomeriggio e domenica chiuso

Le ultime recensioni

INVIA
CHIAMA ORA Whatsapp